La nostra clinica premiata
con il riconoscimento internazionale di

Cat Friendly Clinic

Clinica a misura di gatto

Nel 2020 la Clinica Veterinaria Gallarate ha ottenuto l’accreditamento a SILVER CAT FRIENDLY CLINIC (CFC).
ll programma per cliniche Cat Friendly, attivo in tutto il mondo, è stato istituito dalla Società Internazionale di Medicina Felina (ISFM) con l’obiettivo di dedicarsi allo stress ed ai problemi pratici che devono affrontare molti proprietari di gatti quando li portano dal Medico Veterinario.

Per ricevere l’accreditamento al programma CAT FRIENDLY, le cliniche devono osservare rigorosamente una serie di criteri, fra cui l’esistenza di determinate strutture e la dimostrazione di attività ed attitudini professionali del personale finalizzate a ridurre lo stress del gatto, come paziente ambulatoriale o durante il ricovero.
Fra i criteri risultano sale d’aspetto separate per cani e gatti, gabbie di degenza di dimensioni maggiori rispetto a quelle standard e apparecchiature veterinarie progettate appositamente per il trattamento dei felini.
Ma, soprattutto, il personale è invitato a gestire e trattare i gatti con sensibilità e rispetto.
Le cliniche veterinarie accreditate devono mantenere standard di cura veterinari elevati, anche attraverso l’aggiornamento continuo delle competenze mediche in ambito felino.


Volevamo essere certi che qualsiasi esperienza in clinica fosse quanto più possibile priva di stress per i nostri pazienti felini e i loro padroni.
I gatti possono diventare molto ansiosi al di fuori del loro normale ambiente e così i padroni spesso evitano di consultare il veterinario anche quando il gatto ne ha bisogno.
Grazie all’accreditamento Cat Friendly dimostriamo il nostro impegno a fornire standard di cure elevate per i gatti, con compassione e competenza